CUBIArte, Andrea De Simeis


Vai ai contenuti

L'impegno di Cubia

Informazioni

Siamo impegnati ogni anno in ambiziosi progetti di sostegno e recupero che credono nell'arte un'efficace terapia.
E' ormai noto quanto il processo creativo dia libero sfogo alle figure di un
mondo interiore, inibite dai pregiudizi sul comportamento della società. Disegnare, Modellare quelle forme della nostra fantasia, significa giocare con il nostro inconscio, ricrearlo. Ogni interiorità prende fisionomia: paura, perplessità o complesso possono finalmente rivelarsi in forme chiare, comprensibili e perciò offrirsi al confronto. L'arte innesca straordinari pretesti di riflessione e rivelazione di se stessi.

Offriamo gratuitamente la nostra professionalità per sollevare bambini e adulti dal disagio fisico e psichico, affinché maturino sensibilità artistiche o già semplicemente curiosità: i fondamentali obiettivi del nostro percorso.

A vantaggio di ciò, la maggior parte dei fondi di Cubiarte sono destinati ai beni di consumo per allestire laboratori per
persone in difficoltà. Avvalendosi di un bravo psicologo e ottimi artigiani e molti altri volontari, Cubiarte crea straordinarie occasioni di lavoro collaborativo.


Nella parentesi che segue, sono pubblicate le informazioni verificabili circa le nostre iniziative (Target) e i fondi finora accumulati (Budget).

0.0

Il progetto del laboratorio d’arte nasce con l’intenzione di creare un polo artistico, quale strumento di partecipazione e divulgazione del patrimonio artigianale delle più antiche tradizioni, finalizzato alla formazione professionale e avviamento al lavoro di ragazzi con difficoltà.
Il mestiere dell’artigiano è “terapia di coesione ed armonia sociale”, foriero di un clima ricettivo in cui si affinino le capacità percettive e sensoriali. continua...


Galleria Associazione Cubiarte, Andrea De Simeis | cubiarte@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu